Sono Toro ascendente Scorpione, terra di contrasti dove ora prevale una metà, ora l’altra. L’infanzia in Veneto e gli ultimi anni passati a Milano hanno sviluppato in me una serie ulteriore di conflitti.

Scrivo da sempre, la scrittura è la migliore forma espressiva che mi consente di fissare concetti altrimenti sospesi nell’aria. Da bambina scrivevo poesie con uno stile quasi leopardiano poi sono passata ai diari di viaggio dalla prima volta in USA nel 1998 e non ho più smesso. Scrivo con carta e penna, al ritorno rielaboro pensieri, parole, immagini in forma leggibile e condivisibile.

Gamberettarossa è nato nell’agosto 2011, al ritorno da un viaggio in Mongolia epico e illuminante. Il blog è come me: senza fronzoli. Parlo di viaggi lontani – ho visitato 72 Paesi in quattro continenti – ma anche dei tanti tesori nascosti nella nostra bellissima Italia con un occhio di riguardo alle mie città d’origine e d’adozione, Venezia e Milano.

Sono socia CIGV – Club Internazionale dei Grandi Viaggiatori – e coordinatrice di Avventure nel Mondo, con cui faccio 1-2 viaggi l’anno in mete lontane nello spazio e nella concezione di vita.

Il viaggio più bello? Quello che non ho ancora fatto.