Dopo il fantastico giro nella bassa padovana dello scorso novembre Turivers14 sono rimasta in contatto sia con i miei bloggamici, sia con gli organizzatori nostri “angeli custodi” come li ho chiamati allora: Annalisa, Barbara, Cristina, Stefano e William. Se volete immergervi in una natura tranquilla e rilassante, passeggiare, andare in bici o a cavallo fino a toccare il mare Adriatico a Chioggia e dintorni contattateli, questa zona fa proprio per voi.

20141107_103439

All’inizio del 2015 ho avuto la bella sorpresa di rivedere l’Antico Dogado nelle immagini di miei cari bloggamici come Lucia e Alessandro, ma chissà chi altro è venuto dalle mie parti assieme a loro per #Turivers15.

20141107_090141

Ora è uscito un video che in tre minuti riassume l’essenza delle terre bagnate da “acque dolci e acque salate” come le ho chiamate io.

[youtube https://www.youtube.com/watch?v=Zcm51GF0JqQ&w=560&h=315]

Con la bella stagione alle porte si possono praticare tante attività all’aria aperta ma anche visitare chiese e monasteri quasi millenari, antiche ville e palazzi che esternamente mostrano solo una piccola parte della loro grande ricchezza.

20141108_112400

Venezia e Padova distano meno di un’ora, le terme di Abano e Montegrotto sono altrettanto vicine. Vini buoni e genuini allietano le tavole ricche dei prodotti della terra, che per secoli è stata l’orto e il granaio di Venezia. Turivers continua, buona primavera e buoni viaggi a tutti!

Ti è piaciuto questo post? Allora leggi anche gli altri, li trovi qui:

http://www.gamberettarossa.it//in-tour-blog-educ-press/turivers14-tra-acque-dolci-e-acque-salate/

Inoltre vi consiglio di leggere...

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. Required fields are marked *