Martedì 20 dicembre è stato presentato il portale turistico del capoluogo lucano, che mette l’accento di nome e di fatto su Potenza. La città dove il 31 dicembre ci sarà la diretta televisiva RAI con il concerto di Capodanno in piazza Mario Pagano, la stessa città dove c’è un rinnovato fervore culturale. E io che ci sono stata sei mesi fa posso confermare che nella sua pacatezza è una città da visitare, magari in occasione di eventi come la Storica Parata dei Turchi a cui ho partecipato con tanta emozione. Lo so devo ancora scriverne, abbiate pazienza intanto leggete èPotenza perché nella sezione Testimonianze ci sono anch’io!

http://www.epotenza.it/testimonianze/roberta-zennero

A parte il fatto che ho gli occhi azzurri (!!!) quel che racconto in qualità di blogger invitata, o per meglio dire catapultata nell’evento è proprio la sensazione di fermento, che spero si diffonda tutto l’anno a partire dal 2017. Su èPotenza si possono visionare in diretta gli appuntamenti e gli eventi culturali, si può cercare una meta per lo shopping o un ristorante, assieme alle informazioni utili sulla mobilità e gli altri servizi presenti in città.

20160528_231334

La piattaforma web è stata realizzata dalla cooperativa Vertigo, prodotta dall’Apt Basilicata e affidata al Comune di Potenza. Come ha sottolineato Roberto Falotico, assessore alla cultura del Comune, con tale operazione non solo saranno agevolati gli ospiti in visita, ma gli stessi abitanti di Potenza avranno a disposizione una vetrina per conoscere e vivere meglio la propria città.

Inoltre vi consiglio di leggere...

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. Required fields are marked *