Domenica torna il brunch domenicale del Ristorante Principessa, in Riva degli Schiavoni a Venezia.

Se volete trascorrere un paio d’ore in un luogo speciale, a pochi metri da Piazza San Marco, vi consiglio di prenotare questa location splendida. Se sarete fortunati da trovare una giornata di sole come è successo a me, lo scorso dicembre, meglio ancora, così da godere dell’esperienza culinaria e insieme di questa visuale, che tutto il mondo ci invidia, in uno dei posti più belli di Venezia e del mondo.

Poter stare sedute fuori all’ora del brunch davvero non era previsto. Chi l’avrebbe detto, dopo la pioggia e il freddo dei giorni precedenti? Questo è stato per me il brunch al Principessa: una domenica di sole, una cosa da non credere per il 13 dicembre. E la compagnia di Romena, l’amica blogger che mi ha invitato e che ringrazio. Accessibile solo su prenotazione, il locale era pieno.

Abbiamo provato un menù completo che rappresenta la quintessenza del brunch ma strizza l’occhio alla cucina veneta. E pieno di colori!

Questo era il menu, iniziato dal crostino di salmone più tagliere di salumi e formaggi veneti.

E finito con un dolce super classico, il pancake allo sciroppo d’acero con frutti di bosco (non poteva essere altro e non c’era solo lui).

Passando per un piatto principale tanto anglosassone come eggs and bacon, rivisitato.

Ricchissimo, servito al tavolo, distanziati e in piena sicurezza, circondate dalla cortesia e professionalità del personale.

Se infine volete prolungare il soggiorno e fermarvi per la notte a Venezia, c’è il vicino Hotel Savoia Jolanda **** quattro stelle della medesima proprietà, a cui potete far riferimento.

Per saperne di più:

http://www.ristoranteprincipessa.com/

https://www.hotelsavoiajolanda.com/

Ti è piaciuto questo post su Venezia e il Veneto? Allora leggi anche gli altri, li trovi qui:

Inoltre vi consiglio di leggere...

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. Required fields are marked *