Cicladi 2006 128

Di bianco e d’azzurro – Tutti i colori delle Isole Cicladi dal viaggio omonimo con Avventure nel Mondo. Luglio 2006
Questo viaggio di due settimane permette di visitare 4 – 5 isole greche con calma, noi ne abbiamo visitate 6 (correndo) muovendoci con traghetti e mezzi locali. Il mare e la natura la fanno da padrone ma in Grecia vi sono anche tanti famosi tesori artistici e culturali da vedere. La nostra partenza avviene subito dopo la vittoria italiana ai mondiali di calcio così, senza accorgerci, avremo per tutta la vacanza una colonna sonora speciale composta dall’inno di Mameli, insulti alla mamma di Zidane e canzoni da osteria, per la rumorosa presenza di tanti italiani in giro per la Grecia.
PREMESSA – A causa della tarda assegnazione del viaggio con soli 4 gg di preavviso ed in alta stagione, essendo inoltre il mio un gruppo parallelo, ho dovuto pianificare rapidamente l’itinerario e gli spostamenti, contattando gli alloggi con qualche difficoltà (i responsabili sono spesso in giro e a volte non rispondono né alle email né al cellulare). La prima settimana si è svolta nelle isole più tranquille e la seconda a Mykonos e Santorini, le isole più vitali; la prossima volta probabilmente farò il contrario per godere lo splendido mare greco in pieno relax a fine vacanza.
POSTUMI – Preparare questo racconto anni dopo per la pubblicazione per me è fonte di gioia: ho avuto un gruppo stupendo e ho mantenuto i rapporti con una parte dei “miei ragazzi”, ma soprattutto il viaggio ha avuto un esito felice, con la formazione di una coppia, anzi di una famiglia bella e felice.

Sabato 15 e domenica 16 07 Partenza dall’Italia e visita di Atene

Lunedì 17 07 Paros

Martedì 18 07 Amorgos

Mercoledì 19 e giovedì 20 07 Koufonissi

Venerdì 21 07 Naxos

Sabato 22 e domenica 23 07 Folegandros

Da lunedì 24 a giovedì 27 07 Santorini

Venerdì 28 e sabato 29 07 Mykonos

Domenica 30 07 Rientro in Italia

1 Commento

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. Required fields are marked *