Camilla pare una donna riservata e schiva, ma non è così. Mi raccomando mettete l’accento sulla E quando la chiamate. Chiedetele di Roma, la sua città, o di Londra e inizieranno le chiacchiere: Camilla vi dirà tutta la sua voglia di viaggiare con le idee chiare di una giovane donna curiosa, non tante mete come me che continuo a mettere bandierine sul mappamondo. Consigli in viaggio è il suo blog, che come logo ha proprio un aereo e un mappamondo.

Ci siamo sentite alla fine del 2016, speriamo di vederci presto perché non trovo un nostro selfie. Macchina fotografica e telecamera sono gli strumenti, immagini fisse e in movimento sono i frutti del suo lavoro.

camilla

Magari potremmo trovarci in aeroporto, un non luogo che piace a tutte e due per motivi diversi. O a passeggiare tra le calli di Venezia dato che è mezza legata a nordest come me. Ci vediamo presto!

1 Chi sei – dove ti trovi?

Camilla. Ora mi trovo a Roma, nel mezzo dell’organizzazione dei viaggi per il 2017

2  Do per scontato che ti piaccia viaggiare avendo un blog di viaggi. Cosa cerchi quando viaggi?

Di base cerco di alternare luoghi fuori dai soliti giri turistici con quelli più famosi e scontati perché, per me, si è rivelato il modo migliore di scoprire un luogo la prima volta che lo visito…. Se ci sono stata negli ultimi anni, invece, mi dedico ai posti più alternativi e particolari, quelli dove i locali per primi vanno (e se ci vanno loro vuol dire che sono tra i migliori, no?).

3 Qual è il tuo rapporto con il web? C’entra col tuo lavoro e la vita di tutti i giorni o è soprattutto una passione?

Il mio rapporto col web è fatto di odio ed amore, ma soprattutto amore. Ci lavoro da quando ho finito di studiare (tra alti e bassi, però) ed aprire un blog è stato il modo migliore, per me, di mettere insieme tutte le mie passioni: viaggiare, scrivere, fotografare e realizzare video!

4 Raccontaci una bella esperienza di viaggio e un brutto episodio accaduto durante un viaggio.

Mi ricordo ancora di una mamma con la figlia sedute vicino a me sul volo Roma – Londra di 3 anni fa: la piccola avrà avuto 6 anni, faceva pratica di scrittura con la mamma che le diceva le parole da scrivere e ogni tanto si distraeva per correggere la mamma sulla pronuncia delle parole inglesi (figlia di padre inglese e di mamma italiana, stavano ritornando da un breve viaggio dalla famiglia italiana).

5 C’è un prodotto locale (cibo o bevanda) che hai scoperto in viaggio e ti è particolarmente piaciuto?

Sicuramente mi è piaciuto molto il TRDLO, dolce che ho assaggiato durante il mio viaggio a Praga del 2015: non sono una grande mangiatrice di dolci, ma questo mi ha colpita molto: avrei mangiato solo questo per una settimana intera!

6 Dove andrai nei prossimi mesi? Quali sono i tuoi programmi di viaggio?

Per ora ho già deciso un viaggio a Lanzarote, per godermi il caldo dell’isola quando da noi non sarà ancora primavera, ed uno a Stoccolma, che sarà solo l’inizio della mia scoperta dei paesi del nord Europa.

Inoltre vi consiglio di leggere...

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. Required fields are marked *