Un fiume di energia e gioia di vivere, sorrisi e chiacchiere colte come piace a me. Non direi che Linda faccia l’insegnante di primo acchito perché lei fa tutto fuorché lamentarsi. E i docenti di oggi hanno mille ragioni per elencare i problemi della scuola e come è considerato quello che un tempo era un mestiere nobilissimo, una grande responsabilità e fonte di grandi soddisfazioni. Linda è impeccabile e perfetta in tutte le occasioni, indossa con la stessa classe i jeans e gli abiti eleganti.

Con le radici in Toscana, un goccio di sangue siculo (io l’ho saputo ora!!) e la vita attuale in Lombardia Linda ha preso il sanguigno e il razionale, mescolandoli al meglio. Ci conosciamo da due anni quando è venuta da me a nordest per un educational tour colto – coltissimo, inviata da BLOG DI VIAGGI tra le ville del Palladio e le colline del prosecco. Poi forse ci incrociamo a qualche fiera, poca cosa, ma ci sentiamo sul sottile e spesso impalpabile filo del web. Un bel modo di essere amiche perché è proprio una bella persona. Niente selfie ma solo foto di gruppo per vederci insieme.

Qui sotto scrive di posti a me noti o ignoti e mi mette curiosità, una destinazione in particolare. Spero faccia lo stesso effetto anche su di voi, buona lettura!

1 Chi sei – dove ti trovi?

Linda. 37 anni. Blogger ed insegnante.

Mille passioni.

Una fame inesauribile di conoscenza.

Un desiderio. Correre tra i corridoi del Louvre come Jules e Jim.

Faccio parte della squadra di Blog di Viaggi.

Viaggiare è incredibile. Ma poterne anche scrivere è pazzesco.

Vivo in Lombardia, originaria della Toscana con la Sicilia nelle vene e un sano randagismo nel cuore.

2 Do per scontato che ti piaccia viaggiare avendo un blog di viaggi. Cosa cerchi quando viaggi?

In un viaggio cerco di incontrare la cultura del luogo che sto scoprendo. E non significa solo musei, monumenti o vedere i must della destinazione. Ma significa scoprire il cuore degli abitanti, le usanze, i costumi tipici, le prelibatezze gastronomiche o i modi di intendere il senso religioso. Spero sempre di conoscere o di farmi consigliare una guida locale per uscire dal patinato e dal turistico ed immergere le mani nel tessuto vero e vivido di ogni località; dalla più vicina alla più lontana ed esotica.

3 Qual è il tuo rapporto con il web? C’entra col tuo lavoro e la vita di tutti i giorni o è soprattutto una passione?

Web per me significa ricerca e condivisione. Ogni nuovo viaggio inizia con scartabellare siti internet, come volumi preziosi di una biblioteca, in cerca di informazioni e itinerari. Ogni viaggio “finisce” con il racconto, tra parole e immagini, di ciò che ho vissuto sia sui Social che sulle pagine del blog.

4 Raccontaci una bella esperienza di viaggio e un brutto episodio accaduto durante un viaggio.

Una delle più belle esperienze di viaggio è stata la possibilità di vivere un pomeriggio in un Sento giapponese a Tokyo. Non un posto iper turistico. Ma le terme di quartiere. Dove io, unica straniera, mi sono adattata ad usi e costumi della popolazione. Ho scoperto un ritmo lento, quasi in contraddizione con la velocità della metropoli, mi sono presa cura del mio corpo e inevitabilmente anche del mio spirito.

Fortunatamente in viaggio non ho mai avuto grandi inconvenienti e neanche brutte esperienze. Se proprio devo pensare a qualcosa di non troppo positivo penso a Londra ed alla sensazione, dopo due viaggi, di averla conosciuta solo superficialmente. Mi manca di sperimentarne l’essenza, la vera natura e la vera magia. Quindi non resta che sperare in una nuova partenza.

5 C’è un prodotto locale (cibo o bevanda) che hai scoperto in viaggio e ti è particolarmente piaciuto?

In ogni angolo di mondo sperimento cibi e bevande. Poche volte mi sono fatta spaventare dalle stranezze alimentari, ma se penso ad esperienza veramente intensa non posso che citare il Tea alla menta bevuto da uno speziale nella Medina di Marrakech.

Non un semplice Tea, ma un’esperienza mistica che racconta del valore del tempo, della condivisione e dell’accoglienza tra persone diverse.

In ogni sorso c’era la storia millenaria del Marocco che è diventava sempre più mia.

6 Dove andrai nei prossimi mesi? Quali sono i tuoi programmi di viaggio?

Per adesso ci sono tanti VORREI.

Vedere l’aurora boreale ad esempio, scoprire un po’ di Francia, un pomeriggio sulla neve, visitare Vienna o scoprire l’anima più profonda della Thailandia sono dei bei progetti.

Incrociare le dita per me e con me.

Inoltre vi consiglio di leggere...

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. Required fields are marked *