Sono stata invitata dall’amica blogger Natascia di Viaggiericette a raccontare tre cose di me di cui vado fiera, utilizzando un hashtag bellissimo: #nevadofiero, scrivo quasi un mese dopo il lancio del contest per oggettive interruzioni di servizio. Nevadofiero è anche un contest, molto più tenero, intimo e non competitivo (strano ma vero) di quelli che si trovano di solito in rete.

mi2903-7

Parlare degli altri, ho scoperto, è molto più facile che parlare di sé ma mi sono sforzata e ho finalmente trovato tre cose di cui vado veramente fiera. Anzi più di tre.

Autonomia: Sono una donna forte, indipendente, selettiva. Cado e mi rialzo, mi ferisco e mi curo, sempre possibilmente da sola.

Una dote: Scrivo bene, benissimo – ho sacrificato il piacere della lettura da mesi, per il piacere e la soddisfazione (anche quasi fisica) di scrivere. Devo andare da uno bravo??

Idee chiare: Amo le cose che faccio, faccio le cose che amo – anche se sull’amore non ho mai avuto molto da dire e non capisco ancora come la gente si accapigli per avere qualcuno costantemente vicino, quando è così bello sapersi arrangiare e rivolgersi agli altri per piacere, non per necessità.

Affetti: ho una famiglia e delle amiche preziose, con cui mi rapporto a corrente alternata ma con una crescita incredibile per la mia età.

Consapevolezza: Sono ricca dentro, e spesso povera fuori, ma mi è bastato imparare a razionalizzare gli investimenti per vivere decentemente senza troppi sacrifici, anche se approfondirò l’argomento al più presto.

Consapevolezza 2: ho un’elevata capacità d’analisi, peccato che essa non sia accompagnata da altrettanta sintesi.

Peccato che:

1. avessi tre soli motivi di cui essere fiera e ho sforato di ben due unità. Anche questa è consapevolezza no?

2. a ogni mio pregio si accompagnino uno o più difetti: sono tendenzialmente solitaria, perentoria, confusionaria, eterea. Insomma, un perfetto Toro ascendente Scorpione.

Che peccato, le prime persone che vorrei invitare a scrivere per #nevadofiero non hanno un blog. Nomino allora a miei eredi queste amichette. Con fierezza.

Monica di Allaricercadishambala

Serena di Ideamamma

Irene detta La Ire.

 

 

Inoltre vi consiglio di leggere...

4 comments

Rispondi

grandiosa Roby! baci

Rispondi

tessoro comestai…

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. Required fields are marked *